domenica 28 aprile 2013

giovedì 25 aprile 2013

La vita felice




Una ferma conoscenza dei desideri fa ricondurre ogni scelta o rifiuto al benessere del corpo e alla perfetta serenità dell’animo, perché questo è il compito della vita felice, a questo noi indirizziamo ogni nostra azione, al fine di allontanarci dalla sofferenza e dall’ansia.
Una volta raggiunto questo stato ogni bufera interna cessa, perché il nostro organismo vitale non è più bisognoso di alcuna cosa, altro non deve cercare per il bene dell’animo e del corpo. Infatti proviamo bisogno del piacere quando soffriamo per la mancanza di esso. Quando invece non soffriamo non ne abbiamo bisogno.
Per questo noi riteniamo il piacere principio e fine della vita felice, perché lo abbiamo riconosciuto bene primo e a noi congenito. Ad esso ci ispiriamo per ogni atto di scelta o di rifiuto, e scegliamo ogni bene in base al sentimento del piacere e del dolore.

Epicuro

Amami....




Amami quando lo merito meno, perché sarà quando ne ho più bisogno.

Caio Valerio Catullo

Il tuo cuore è un gabbiano




"Il tuo cuore è un gabbiano che vola libero nei cieli della vita. Lascialo andare senza paura ti saprà condurre alla felicità."



Sergio Bambarèn

Essere felici



"Il vero modo di essere felici è quello di procurare la felicità agli altri."



Robert Baden-Powell

Quando vedrai.....








Quando vedrai la complessità di quello che credevi semplice, allora vedrai anche la semplicità di quello che pensavi complicato.



Jamey Andreas

La vita è solo un sogno









Coscienza che ha esperienza di sé soggettivamente ... La morte non esiste ... La vita è solo un sogno ... E noi siamo l'immaginazione di noi stessi..."


(Bill Hicks)

domenica 21 aprile 2013

Gli spiriti deboli





É degli spiriti deboli vedere tutte le cose attraverso un velo nero; è l’anima che crea a se stessa i propri orizzonti: la vostra anima è triste, e vi fa vedere un cielo tempestoso.


Alexandre Dumas

Attraverso l’arte





Attraverso l’arte ho imparato a sublimare la mia profonda sofferenza, una sofferenza cosmica, grande come la cruna di un ago, ma potente oltre ogni misura. In essa ogni più piccolo dolore umano, dialoga profondamente con la mia sensibilità. Potrei essere straordinariamente felice e profondamente addolorato, e in tutto questo sentire, l’arte è la mia fedele compagna.


Stephen Littleword

LA FRASE SCRITTA PER ME



Cerco nei libri la lettera, anche solo la frase che è stata scritta per me e che perciò sottolineo, ricopio, estraggo e porto via. Non mi basta che il libro sia avvincente, celebrato, né che sia un classico: se non sono anch’io un pezzo dell’idiota di Dostoevskij, la mia lettura è vana. Perché il libro, anche il sacro, appartiene a chi lo legge e non per il diritto ottenuto con l’acquisto. Perché ogni lettore pretende che in un rotolo di libro ci sia qualcosa scritto su di lui…

Erri de Luca

venerdì 12 aprile 2013

Il bene e il male





"L’uomo si stanca del bene, cerca il meglio, trova il male, e se ne accontenta per timore del peggio."

Arthur Bloch

Sentirsi rilassati








Che ci crediate o meno, sentirsi rilassati e a proprio agio è una delle condizioni più utili per fare qualsiasi cosa, ed uno dei modi più facili per entrarvi è respirare profondamente.


Pete Cohen, Dai che ce la fai







Dai, che ce la fai! Dai, che ce la fai!
Credi in te stesso e nelle tue qualità per ottenere il meglio della vita
Pete Cohen

Compralo su il Giardino dei Libri

giovedì 11 aprile 2013

Verso casa





Solo i nudi vivono nel sole, solo i semplici cavalcano
il vento e solo chi si smarrisce migliaia di volte riuscirà a tornare a casa. 


 K. Gibran

sabato 6 aprile 2013

Dimagrisci senza dieta







Come la maggior parte di noi sa, dimagrire a volte è un vero problema, tanto che in alcuni casi si ricorre a metodi drastici che fanno più male che bene. La maggior parte delle persone pensa che per fare una dieta, basti semplicemente mangiare poco....molte volte funziona, ma appena finita la dieta, ecco che riprendiamo subito i kg persi.
Oggi voglio portarvi a conoscenza di questo libro che ha l'obbiettivo di farvi dimagrire senza fare la solita dieta, ma utilizzando la forza della mente. La mente può esserci nemica o amica. Se sapessimo come riprogrammarla, potrebbe diventare il nostro alleato più grande, perché cambiando alcune abitudini comportamentali si otterrebbero risultati incredibili.

Per avere più informazioni, clicca qui sotto! ;)


Dimagrire con la Mente Debora Conti Dimagrisci Senza Dieta - Con CD Audio
Il training che riprogramma la tua mente per ottenere il Giusto Peso Per Sempre
Debora Conti

Compralo su il Giardino dei Libri

La saggezza nei rapporti umani







Se non ami te stesso come puoi pensare di amare chiunque altro? Cerca la tua verità e dilla a chi ti sta vicino, nel modo più amorevole che ti riesca... Se poi questa verità non corrisponde alle aspettative del prossimo, non affliggerti, il problema è di colui che non ti accetta nella tua natura!



Fabio Ci

mercoledì 3 aprile 2013

La moneta




Dovevo fare una scelta e così mi affidai ad una moneta. Dentro di me sapevo quello che realmente volevo ma ero indeciso, avevo paura. Alla fine decisi ugualmente di lanciarla, mi preparai. Tremavo perché ciò che scaturiva doveva essere la mia scelta. La mano sudava, il cuore batteva. Per la strada non passava nessuno, ero io stesso il giudice, l'arbitro che doveva verificare la correttezza... sceglierò ciò che esce... ma all'improvviso, quando ero quasi pronto mi si avvicina un bambino malconcio, sporco, denutrito ma con un sorriso meraviglioso. Lui non mi chiese nulla mi guardava. Non aveva scelto, lo aveva fatto qualcuno al suo posto ed ora stava cosi a pagarne le conseguenze. Smisi di sudare, aprii la mia mano e diedi a lui quella moneta. O testa o croce, quella era la miglior scelta che potevo fare.


Domenico Torelli

da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/destino/frase-146106?f=a:11978>

martedì 2 aprile 2013

IL PREGIUDIZIO






Una famiglia di cinque persone si stava godendo una giornata sulla spiaggia.
I bambini facevano il bagno nell’oceano e costruivano castelli di sabbia, quando comparve in lontananza una vecchina.

I capelli grigi le volavano con il vento e gli abiti erano sporchi e stracciati.

Mormorava qualcosa fra sé e sé e intanto raccoglieva oggetti nella sabbia e li…metteva in un sacco.

I genitori chiamarono i bambini vicino a sé e raccomandarono loro di stare lontani dalla vecchietta.

Quando passò accanto a loro, curvandosi di tanto in tanto per raccogliere roba, ella sorrise alla famiglia.

Ma essi non ricambiarono il suo saluto.

Molte settimane dopo vennero a sapere che la vecchina da sempre si era assunta il compito di raccogliere pezzetti di vetro sulla spiaggia per evitare ai bambini di ferirsi i piedi.





 


(George Ivanovich Gurdjieff)