venerdì 18 gennaio 2013

Il giardiniere







Tu sei la nube della sera
che vaghi nel cielo dei miei sogni
sempre ti dipingo e ti modello
con i miei desideri d'amore
tu sei mia soltanto mia
abitatrice dei miei sogni infiniti!

I tuoi piedi sono rosso-rosati
per la fiamma del mio desiderio
spigolatrice dei miei canti al tramonto!
le tue labbra sono dolci-amare
del sapore del mio vino di dolore
tu sei mia soltanto mia
abitatrice dei miei sogni tristi e solitari!

Con l'ombra della mia passione
ho oscurato i tuoi occhi
frequentatrice degli abissi del mio sguardo!
T'ho presa e ti stringo amore mio
nella rete della mia musica
tu sei mia, soltanto mia
abitatrice dei miei sogni immortali!

Rabindranath Tagore, Il giardiniere






Il Giardiniere Il Giardiniere

Rabindranath Tagore

Compralo su il Giardino dei Libri

Nessun commento:

Posta un commento